0
0
Tel. +39 0433 467120
Fax. +39 0433 469599
info@conteviaggi.it
"Amici Musei" GERMANIA
Destinazione: Germania



dal 24 al 27 Agosto 2017


PROGRAMMA DI MASSIMA




1° Giorno - giovedì 24 Agosto : Tolmezzo - BAMBERG


Partenza verso le ore 6,30 per la Germania e via autostrada arrivo nel primo pomeriggio a BAMBERG, città patrimonio culturale dell’umanità. Visita guidata di uno dei centri storici rimasti immutati in Europa: il Duomo, la Neue Residenz e l’Alte Hofhaltung formano un grandioso insieme architettonico che lascia senza parole; l’Altes Rathaus costruito al centro del fiume nel XIV secolo. Salita all’antico convento benedettino che sorge sull’ omonimo colle per visitare la Chiesa che è ricca di opere artistiche uniche tra cui l’antico Erbario celeste, il cosiddetto Giardino di Dio. Si tratta di un erbario che i monaci fecero dipingere sul soffitto delle tre navate del luogo sacro e in cui si possono distinguere più di seicento piante medicinali provenienti da tutto il mondo. Sistemazione e cena in hotel. (pranzo libero)




2° Giorno - venerdì 25 Agosto : Bamberg - WÜRZBURG


Prima colazione e partenza per WÜRZBURG, città del vino, dei vescovi e di Riemenschneider. Del vino perché da 1200 anni Würzburg è il centro produttivo e commerciale del vino bianco della Franconia. Dei vescovi perché Würzburg fu sede vescovile dall' VIII secolo e appunto a quel periodo appartiene la maggior parte dei monumenti e della città attuale. Di Riemenschneider perché questo è il nome del famosissimo scultore e intagliatore che qui arrivò nel 1473 Il palazzo di tutti i palazzi (tra i più belli in Europa, patrimonio dell' UNESCO) è la Residenza vescovile, completata nel 1744 in stile barocco, nel cui interno c'è il folgorante affresco del Tiepolo, la più grande pittura murale del mondo. Sistemazione in hotel e cena. In serata consigliamo passeggiata nel centro storico. (pranzo libero)




3° Giorno - sabato 26 Agosto : Würzburg - FRANKFURT “Museumsufer Fest”


Prima colazione e partenza per FRANKFURT ove si svolge in questo week-end un Festival della cultura il “Museumsufer Fest” con Musei aperti sino a tarda notte ad un prezzo speciale, e lungo il fiume Meno uno straordinario mix di arte, teatro, musica, danza e cucina con innumerevoli bancarelle. Incontro con la guida e visita delle principali attrazioni di questa importante città: la chiesa di San Paolo, la casa di Goethe, la bellissima piazza Römerberg con il Municipio e l’antico quartiere “Höchst” con le tradizionali case a graticcio. Pranzo in birreria e nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali ai musei e per partecipare a questa popolare festa. Cena libera. Pernottamento in hotel.


  


4° Giorno - domenica 27 Agosto : Frankfurt – AUGSBURG - Tolmezzo

Prima colazione e partenza per AUGSBURG, pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata di Augusta, antica città imperiale nel cui Duomo si trovano le più antiche vetrate della Germania, sosta quindi per la visita della Chiesa dei Zoccolanti che custodisce 2 pale d’altare di Nicola Grassi, una delle quali raffigura l’Ultima Cena. Visita quindi del quartiere Fuggerei , il più antico esempio di edilizia sociale del mondo. Nel tardo pomeriggio rientro a Tolmezzo che è previsto in tarda serata.




 

Prezzo Euro 475,00 a persona
vedi dettagli Torna ad elenco
di Corte Viaggi soc. coop a.r.l. Via Cavour n. 10 33028 TOLMEZZO (Ud)
tel +39 0433 467120 P.IVA 02597220306 info@conteviaggi.it
Realizzato da Bo.Di.