0
0
Validità:
6 giorni / 5 notti
Tel. +39 0433 467120
Fax. +39 0433 469599
info@conteviaggi.it
Petra, la Giordania e il Mar Morto
Destinazione: Giordania

dal 29/01 al 3/02


dal 26 al 31 Marzo


dal 21 al 26 Aprile


dal 4 al 9 Giugno


 


TOOUR AbacoViaggi


 


1° GIORNO: Italia, Amman

Partenza da Venezia con volo di linea con scalo per Amman. All’arrivo disbrigo delle formalità e trasferimento privato in città, durante il quale visita della capitale della Giordania, una città ricca di contrasti che mescola antico e moderno, situata su una zona collinare tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Sistemazione in hotel, cena. Pranzo libero.




2° giorno: MADABAMonte NEBOKERAK_Petra

Partenza verso sud per le visite di Madaba, conosciuta per la “mappa di Madaba”, mosaico bizantino che mostra i vari luoghi della Terra Santa. Proseguimento per il Monte Nebo, da dove Mosè vide la Terra Promessa destinata al suo Popolo. Sosta a Kerak per la visita dei resti del castello (incluso), dove le opere murarie dei Crociati contrastano con quelle degli arabi nelle epoche successive. Pranzo in ristorante, sistemazione in hotel a Petra e cena. A seguire suggestiva escursione a piedi a Petra in notturna (inclusa), sotto una moltitudine di stelle la vallata emoziona, illuminata solo da candele e dal suono dei tamburi berberi. (vedi note per data 3-9 gennaio 209)




3° giorno: PETRA

Partenza per il sito di Petra per la visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo ! Petra è senza ombra di dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la giornata di oggi è interamente dedicata a questo straordinario sito, cui si giunge dopo avere attraversato a piedi il Siq, una stretta gola delimitata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano a bocca aperta. Si visiteranno splendidi monumenti quali il Tesoro, il Monastero, il teatro romano, le tombe. Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, l'area offre panorami mozzafiato con montagne di color rosa, al centro delle quali è stata scavata l'incredibile antica città nabatea di Petra, più di 2000 anni fa.

Pranzo in ristorante self service, cena in hotel. Nella giornata di oggi si percorreranno a piedi circa 4/5 km, ma è possibile accorciare il percorso affittando un cammello o una carrozza (facoltativo, a pagamento). Si consigliano scarpe comode.




4° giorno: PICCOLA PETRA_DESERTO del WADI RUM in 4x4

Partenza per la piccola Petra, considerata la principale stazione per le carovane nel regno nabateo. Si continua verso sud nel deserto, il Wadi Rum (Valle della Luna), dove si effettuerà un’escursione di circa 2 ore in Jeep 4x4 all’interno del deserto per vedere le dune e scattare meravigliose foto di questo luogo stupefacente, con i suoi paesaggi incontaminati e senza tempo. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il Mar Morto, sistemazione e cena in hotel 4*.




5° giorno: relax sul MAR MORTO

Giornata libera in hotel al Mar Morto, galleggiare sulle sue acque, deliziarsi con massaggi (non inclusi), o semplicemente rilassarsi sulle sue rive dalle proprietà benefiche note da millenni in tutto il mondo. Pensione completa in hotel 4*.




5° giorno: Mar Morto_rientro

Colazione in hotel, e in mattinata partenza per l’aeroporto di Amman. Volo di linea con scalo per Venezia. Pranzo libero.  

Prezzo Euro 1.760,00 a persona
vedi dettagli Torna ad elenco
di Corte Viaggi soc. coop a.r.l. Via Cavour n. 10 33028 TOLMEZZO (Ud)
tel +39 0433 467120 P.IVA 02597220306 info@conteviaggi.it
Realizzato da Bo.Di.